Numero di Telefono
087 4311708

Indirizzo
Via Kennedy, 7 86100 Campobasso

Psicologa Psicoterapeuta Campobasso

Psicologa, psicoterapeuta Training Autogeno, Baby massaggio Psicologa in farmacia

 

La dott.ssa Angela Piscolla è nata a Campobasso nel 1954, dopo la laurea in Psicologia (1978), si  specializza in Psicoterapia e Facilitazione di gruppo, con l’Approccio Centrato sulla Persona.

E’ operatrice di Training Autogeno e Baby massaggio e formatrice autorizzata dallo IACP in diversi corsi (di breve durata: dalle n.10 alle n.24 ore) teorico- esperienziali, che gli allievi di Carl Rogers, hanno ideato, per dare un contributo fattivo all’innalzamento della qualità della vita a livello di crescita personale, professionale, sulla relazione interpersonale e sulla comunicazione, per bambini, giovani, genitori, insegnanti, coppie e operatori vari, tra cui quelli impegnati nelle relazioni d’aiuto.

Lavora in un Servizio Pubblico dal 1981,  svolgendo consulenze psicologiche a singoli, coppie e famiglie, Conferenze, Sportello ascolto nelle scuole, Corsi di potenziamento alla genitorialita’ e Corsi di preparazione al parto ed alla nascita.

Esegue la Psicoterapia presso il proprio studio dal 1995, organizza i corsi di formazione sulla relazione interpersonale e sulla comunicazione di Thomas Gordon, il corso di coppia di Patty Howell e Ralph Jones, quello per bambini di Barbara William, laboratori esperienziali per adulti (Laboratorio di Empatia ed Assertivita’) e per bambini (Coloro il mio Mandala).

E’ promotrice del concetto di Ecologia della relazione interpersonale e della comunicazione: così come l’attenzione e la cura di una coltura può portare frutti salutari e di qualità, così l’attenzione e la cura alle nostre relazioni interpersonali,  può portare alla crescita della persona ed ad un clima relazionale salutare e produttivo, centrato sull’empatia, la responsabilità , la collaborazione, il rispetto reciproco e la pace.

Il  colloquio di consulenza psicologica in FARMACIA  è rivolto a tutte le persone maggiorenni; le minorenni saranno accompagnate dai genitori. Si svolge nel completo rispetto delle norme sulla privacy, all’interno di una stanza facente parte della stessa farmacia. La consulenza verrà effettuata, previa prenotazione.

I colloqui psicologici avranno durata di circa 40 minuti circa.

Costo della consulenza € 60.00.

Non si tratta di un servizio di natura psicoterapeutica, ma di un intervento di sostegno breve che prevede un incontro finalizzato ad analizzare la domanda, offrire una prima consulenza e un orientamento ed effettuare un eventuale invio ai servizi di competenza presenti sul territorio.

 

E’ possibile cercare altri psicologi Molise consultando l’elenco degli Psicologi Psicoterapeuti Pagine Blu.

Farmacia Di Biase Maddalena Via G. Marconi, 86 Telefono: 0874-871104 ................................................................................................................ Farmacia San Nazario Dr. Matera Carlo Piazza Fontana, 19 Telefono: 0874-873357 Codice: 11057 Codice: 11058 Partita Iva: 227040706