Ylenia Farris
Trento
Registrato dal 31 dicembre 2014

Numero di Telefono
340.5956714

Indirizzo
Via Zandonai, 25 Mezzolombardo

Dott.ssa Ylenia Farris

Psicologa Mezzolombardo (Trento)

Iscrizione Albo Psicologi Provincia di Trento N° 854 del 19.02.2015

La Dott.ssa Ylenia Farris è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Ha svolto il Tirocinio annuale post-lauream presso l’Azienda per i servizi sanitari di Trento (A.P.S.S) all’interno dell’U.O Psicologia area evolutiva, U.O Psicologia area adulti e all’interno del CDCA (Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare).

La Dott.ssa Ylenia Farris ha lavorato prevalentemente all’interno di Scuole Primarie della Provincia di Trento, fornendo assistenza frontale, supporto alla didattica, attività di cura e attività volte a favorire l’apprendimento disciplinare e la crescita formativa di alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

La Dott.ssa Ylenia Farris ha svolto varie attività di Formazione a Istruttori di Budo Defense Jitsu con Endas Trentino e a volontari ludico sportivi Oratoriali in un Progetto di US Acli Comitato Provinciale Trento, Acli Trentine e Oratorio.

E’ Insegnante di Massaggio Infantile (C.I.M.I Certified Infant Massage Instructor) con l’A.I.M.I (Associazione Italiana Massaggio Infantile) facente parte dell’ IAIM International Association of Infant Massage. Si sta inoltre formando e aggiornando sulle tematiche inerenti la prima infanzia e  la genitorialità.

La Dott.ssa Ylenia Farris ha svolto il Corso “Lo Psicologo in Farmacia“, tenuto dal Dott. Adriano Legacci e dalla Dott.ssa Fiorella Palombo (Responsabili Scientifici). Attraverso questo corso ha acquisito alcune competenze utili per poter operare nelle farmacie del territorio e offrire ai cittadini dei servizi di:

  • Supporto
  • Ascolto
  • Consulenza psicologica

Inotre si offrono informazioni relative ai servizi  e alle risorse presenti sul territorio.

  E’ possibile ricercare altri psicologi a Trento consultando l’Elenco Nazionale “Psicologi Psicoterapeuti Pagine Blu”

In attesa di definizione