Numero di Telefono
347 8951610

Indirizzo
Via del Pino, 168 Livorno

Dr.ssa Patrizia Raminghi. Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica, Mediatrice Familiare, Terapeuta di Gruppo

Laureata in Filosofia all’Università di Pisa e in Psicologia all’Università di Roma. Iscritta all’Albo e all’Ordine degli Psicologi della Toscana col n° 914 dal 1994. Autorizzata all’Esercizio della Psicoterapia ai sensi della legge 56/89. Lavora nei suoi studi di Livorno e Lucca dal 1986.

La Dr.ssa Patrizia Raminghi è perfezionata in BioPsicoSessuologia presso l’Università di Modena. Facoltà Endocrinologia, Sessuologa Clinica, già Consulente e Terapeuta in Sessuologia. Iscritta all’Albo Federazione Italiana Sessuologia Scientifica “FISS” si occupa di disturbi sessuali che investono sia il singolo che la coppia. Psicoterapeuta ad Orientamento Analitico e Psicodinamica Gruppale. Mediatrice Familiare “IRMeF” Istituto per la Ricerca e la Formazione in Mediazione Familiare , Università di Roma e Socio SIMeF della Societa’ Italiana di Mediazione Familiare.

In quanto Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, si rivolge verso il disagio psichico in tutte le sue forme ed espressioni individuali quali: disturbi di panico, ansia, angoscia, ossessioni, insonnia, depressione, disturbi dell’umore, disturbi di personalità, deliri e allucinazioni, disturbi alimentari e psicosi, problematiche relazionale e comunicazionali presenti nella coppia e nella famiglia.

In quanto Mediatrice Familiare, a seguito dell’esperienza maturata con le coppie e le famiglie svolge un’attivita’ Clinico-Psicologica in relazione al processo Crisi- Separazione-Divorzio.

L’area di ricerca e’ diretta all’analisi e messa a punto di strumenti operativi a sostegno delle coppie e famiglie in fase di Rottura-Separazione-Divorzio con particolare riguardo alla salvaguardia della relazione genitore-figlio e nella difesa del minore.

La Mediazione Familiare si rivolge altresì alla risoluzione della crisi nella coppia e rilanciando un ciclo di vita nella coppia, a partire dalla presa in carico dei reciprochi bisogni, migliorando la comunicazione, nonché la salute psichica e il benessere della coppia.

In quanto Sessuologa Clinica tratta i disturbi sessuali maschili: disturbo erettivo, eiaculazione precoce, eiaculazione impossibile, desiderio ipoattivo, perverzioni, disforie dell’ identità, orientamento sessuale, etc…disturbi sessuali femminili, quali: frigidità, anorgasmia, vaginismo, dispareunia, disturbo del desiderio etc. I trattamenti sono rivolti sia al singolo che alla coppia.

In quanto Terapeuta di Gruppo, conduce Psicoterapie di Gruppo o gruppoanalisi rivolte ad effettuare un percorso di individuazione e crescita personale rivolta al superamento del disagio, al cambiamento e alla trasformazione.

www.raminghi-psicologa.com

E’ possibile cercare altri psicologi a Livorno o psicologi a Lucca consultando l’elenco degli Psicologi Psicoterapeuti Pagine Blu.

Farmacia Culla, Dr. Culla Maria & C. S N C, Via del Mare Livorno, 80 57128 Livorno