Sara Grassi
Udine
Registrato dal 25 giugno 2014

Numero di Telefono
340 7544714

Indirizzo
Via Gemona, 78, 33100 Udine

Dott.ssa Sara Grassi, psicologa in Farmacia Zambotto, Udine

Dalla collaborazione tra la Farmacia Zambotto e la Dott.ssa Sara Grassi nasce il Progetto di consulenza psicologica a libero accesso, sullo sfondo del principio stabilito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che definisce la salute come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, per accogliere la crescente domanda di aiuto psicologico dei cittadini.

L’iniziativa nasce con l’intento di creare un punto di riferimento riconoscibile e di facile accesso,  presso il quale le persone che vivono uno stato di disagio possano essere accolte ed ascoltate.

La Dott.ssa Sara Grassi offre inoltre  consulenza psicologica presso il proprio studio personale ad adulti e adolescenti attraverso percorsi di crescita personale, approfondimento della conoscenza di sé, supporto in situazioni di cambiamento, difficoltà, crisi, elaborazione di traumi, separazioni e lutti, crescita autostima e motivazione, problemi d’ansia, tristezza, confusione, mancanza di obiettivi, insoddisfazione; difficoltà di relazione con genitori, partner, figli, supporto nell’acquisizione di autonomia personale, percorsi di accompagnamento alla nascita, sintomi fisici di origine psicosomatica.

Chi è la dr.ssa Sara Grassi

La Dott.ssa Sara Grassi è laureata in Psicologia Clinico-Dinamica ed in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Padova; è iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia n. 1379. Ha lavorato in ambito accademico sulle tematiche dell’alleanza terapeutica e del bullismo; in ambito lavorativo ha fatto esperienza in centri di salute mentale, consultorio familiare, scuola dell’infanzia e assistenza all’handicap.

Offre consulenza psicologica ad adulti, coppie, adolescenti e famiglie che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà personali e relazionali.

Le principali aree di cui si occupa sono:

– Percorsi di crescita personale attraverso l’approfondimento della conoscenza di sè, acquisizione di autonomia, autostima, assertività, realizzazione personale;

Supporto in situazioni di cambiamento, difficoltà, crisi, elaborazione di traumi, separazioni e lutti;

Sostegno nella gestione di stress, ansia e attacchi di panico;

Sostegno nelle problematiche relative ad umore ed emozioni, quali ad esempio tristezza, confusione, mancanza di obiettivi, insoddisfazione, rabbia;

Aiuto nelle difficoltà di relazione con il partner, con i genitori o i figli; percorsi di accompagnamento alla nascita e supporto post-parto;

– Test dei colori di Lüscher;

– Percorsi di consapevolezza, mindfulness.

 Studio personale:

Via Cavedalis 1/2, 33010 – Osoppo (UD) Tel. 340 7544714

 

E’ possibile cercare altri psicologi Friuli Venezia Giulia consultando l’elenco degli Psicologi Psicoterapeuti Pagine Blu.

 

SOFTWARE GESTIONALE PER PSICOLOGI: QUADERNO BLU

Quadernoblu. Software gestionale per psicologi e fatturazione elettronica

Farmacia Zambotto Via Gemona, 78, 33100 Udine Tel. 340 7544714