Postato il 7 luglio 2014
0

Tribuna Treviso

Piace lo psicologo in farmacia: molte domande, 38 adesioni alla proposta lanciata da Farmarca nel trevigiano

 

Psicologo in Farmacia: Tribuna Treviso 26 Settembre 2013

Psicologo in Farmacia: Tribuna Treviso,  26 Settembre 2013

Lo psicologo entra in farmacia: già 38 trevigiani hanno aderito alla proposta lanciata da Farmarca all’interno delle proprie strutture consorziate sul territorio.

Il servizio, che vede una prima seduta gratuita e le seguenti a tariffa agevolata, ha fatto presa in particolare sulle donne. E’ rosa il 90% delle aderenti con un’età media che si aggira intorno ai 47 anni.

Molte le problematiche per le quali ci si rivolge allo “psicologo dietro al bancone”, rivela Livio Patelli, presidente di Farmarca: “Disturbi d’ansia anche di tipo depressivo, difficoltà nella gestione dei rapporti familiari e di coppia, problematiche lavorative o relative all’elaborazione di lutti sono acuite dal difficile momento di crisi che stiamo attraversando”. Spesso non se ne parla volentieri, ma grazia alla “complicità” tra farmacista e cliente, a volte risulta un po’ più semplice chiedere aiuto, continua Patelli:

“Di solito c’è paura a rivolgersi direttamente a uno psicologo. Noi farmacisti abbiamo la facilità del contatto con l’utente-cliente che ci viene a chiedere un aiuto magari di tipo naturale o farmacologico, occasione in cui abbiamo la possibilità di presentar glia anche il servizio psicologico”.

L’iniziativa elaborata due anni fa è entrata a pieno regime proprio un anno fa, a settembre, conclude il presidente:

“L’abbiamo introdotta per rispondere al nuovo decreto sulla Farmacia dei Servizi: vogliamo presentarci, non più come semplice negozio ma integrandoci con iniziative extra per le nuove esigenze del pubblico”.

Fonte: Tribuna Treviso, 26 Settembre 2013

E’ naturalmente possibile continuare a rivolgersi, in forma privata e personale, ad uno psicologo psicoterapeuta libero professionista in un contesto riservato ed esclusivo. E’ possibile consultare qui l’elenco degli psicologi che operano privatamente in ogni città d’Italia.

Psicologi e Psicoterapeuti che operano privatamente.
I suggerimenti di oggi

Dr. Adriano Legacci. Padova

Dr. Andrea Lisotti. Modena

Dr. Marco Lodi e Benedetta Micol Marangoni. Mirandola (Modena)

Tag:

0 Commenti su questo Articolo

Aggiungi un commento